logo 52px

VISO WATER TRANSFER è una nuova realtà aziendale dedicata alla personalizzazione di prodotti attraverso il sistema del Water Transfer. Il Water Transfer è un innovativo sistema che permette, attraverso il trasferimento di una pellicola dedicata, la verniciatura e decorazione di oggetti complessi di forma tridimensionale, consentendo di ottenere un livello di personalizzazione fino ad ora impensabile con l'utilizzo di altre tecnologie.


Il processo ha come base di partenza una pellicola idrosolubile, contenente i motivi stampati da trasferire. La pellicola, una volta applicata, si dissolve in acqua e lascia l'inchiostro con il disegno o l'immagine prescelta sulla superficie dell'oggetto da decorare. Nel processo tipo, l'elemento stampato viene dapprima rivestito con un primer o un prodotto che facilita l'adesione, dopo questo passaggio e dopo l'asciugatura, viene applicata una vernice trasparente per una maggiore protezione.
Per stampare un disegno con venature legno, ad esempio, viene prima di tutto applicata una base di colore marrone. Dopo aver applicato la base, l'articolo si può dire pronto per la decorazione. La pellicola viene applicata e l'elemento viene poi immerso in acqua fin quando l'inchiostro non lo avvolge e ricopre completamente trasferendo il disegno in modo uniforme. L'oggetto così personalizzato viene infine lavato e verniciato con un trasparente lucido od opaco in base alle vostre esigenze.


Il costo del procedimento del Water Transfer è particolarmente contenuto e il sistema permette di risolvere i problemi incontrati con i metodi convenzionali come stampa a caldo, serigrafia e stampa a trasferimento.
Una delle domande che ci viene più spesso rivolta riguarda la durata della personalizzazione così ottenuta e la sua resistenza all'uso. L'esperienza precedente in questo campo parla da sola: il water transfer infatti, viene utilizzato da un gran numero di costruttori di automobili e barche che, come immaginabile, richiedono alti standard di qualità e durata. Molte parti realizzate con questo procedimento trascorrono la maggior parte del tempo in esposizione diretta e dunque la resistenza è certificata.
Il Water transfer permette dunque la personalizzazione di oggetti tridimensionali complessi ed è un sistema che può essere utilizzato per il pezzo singolo piuttosto che per una produzione numericamente consistente; uno dei punti di forza della Viso WaterTransfer è l'innovazione nel riprodurre qualsiasi immagine o motivo che desideriate grazie all'esclusivo processo di personalizzazione che renderà la vostra pellicola unica nel suo genere.

La Viso water transfer produce direttamente le proprie VASCHE D'IMMERSIONE e le VASCHE DI LAVAGGIO A SPRUZZO nelle misure standard di: -vasca immersione 2000Lx1000Px800H, -vasca di  lavaggio a spruzzo 2000Lx1000Px800H, o anche in altre misure personalizzabili, e, oltre a fornire tutto il necessario per la lavorazione: pellicole prestampate, attivatore, primer, fondi colorati e trasparenti, organizza corsi di formazione, tenuti da un tecnico specializzato, c/o la propria sede operativa.

La Viso water transfer commercializza anche altri prodotti innovativi, destinati non solo al mercato del water transfer, come:
Pennarelli colorati x piccoli ritocchi

Vernice effetto cromo Vernice fluorescente

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo